OHMYBLUE featured in "Gioiello Contemporaneo" by Valeria Accornero

Tre gallerie e tante foto. Piacere per gli occhi

Qui siamo nella serie “belle gallerie”, che succede in giro. A Berlino, alla galleria OONA c’è una super mostra No Paradise, but Jewellery dedicata agli ultimi lavori di Petra Zimmermann che magicamente, come vedete nelle immagini, manipola le borsette da sera vintage in una affascinate distorsione geometrica.

Petra Zimmermann at OONA, Berlin

A Venezia alla galleria OHMYBLUE – che ho visitato per la prima volta due mesi fa – c’è Isabel Dammermann, che è stata allieva prima di Peter Bauhuis e poi per vario tempo di Manfred Bischoff alla scuola Alchimia di Firenze. La sua mostra ha un titolo, Treasuries & transience, che ho penato un po’ a trascrivere correttamente (anzi ancora qualche dubbio ce l’ho), ma che certo ci parla di indefinibili accenni di bellezza, di pezzettini di materia e di vita. Di forza e di silenzi.

Isabel Dammermann at OHMYBLUE, photo: Riccardo Banfi

A Roma alla galleria ALTERNATIVES si affiancano due artisti Maria Rosa Franzin e Gigi Mariani. In mezzo a loro c’è un libro, una grammatica del gioiello italiano che è la loro base comune di espressione. Per  raccontare in modo diverso le forme, il colore, le ombre. La mostra, fino al 6 dicembre, si intitola Past Present – The Grammar of Jewellery.

 

Gigi Mariani at Alternatives

 
Chiaralice RizziOHMYBLUE